💚Un’altra piccola favola💚

Sinceramente non ci siamo abituati alle storie a lieto fine, di quelle dove tante persone si smuovono per il bene di un animale,ma quando capitano ci scaldano il CUORE e le condividiamo volentieri con voi.

Oggi raccontiamo di nonno Pinzerino, un nanetto di più di 20 anni. Un età che è quasi leggenda per i suoi simili.
La sua storia ha un inizio triste, visto che nonno Pinzerino ha perso da poco sia la sia mamma che il suo papà umano. Però il loro figlio lo ha adottato, affinché vivesse in pace il tempo che gli resta.
Una sera, che sembrava come le altre, nonno Pinzerino é stato spaventato da dei fuochi d’artificio ed è scappato. Ma poiché si era trasferito da poco, era notte e dato che nonno Pinzerino è un pò cechetto, non è stato più capace di ritrovare la strada di casa.
Triste, solo, stanco e tanto impaurito nonno Pinzerino si è addormentato in un cantiere, in un cumulo di terra, al freddo e al buio.
Sarebbe stata questa la fine per nonno Pinzerino?!
La notte è passata senza brutte sorprese e la mattina sono arrivati gli operai del cantiere, che fortunatamente hanno visto un minuscolo batuffolo nero con le orecchie a punta. Era un pipistrello? No! Era nonno Pinzerino!
I buoni operai hanno chiamato i vigili ed è subito intervenuto il soccorso animali, che hanno letto il chip a nonno Pinzerino.
Ma c’era un problemino ino ino: il chip era talmente vecchio che non era rintracciabile dall’attuale usl veterinaria.
Però nonno Pinzerino non poteva finire in canile! Piccolo, vecchio e stanco com’è sarebbe morto per lo spavento. Allora i signori del soccorso animale hanno iniziato a contattare e girare per tutti i veterinari della zona, nella speranza che qualcuno si ricordasse di nonno Pinzerino. Nel frattempo facevano tante coccole al povero nonno Pinzerino, che era talmente stanco che non si muoveva e si addormentava tra le braccia dei soccorritori.
Alla fine è successo quello che speravano: Un veterinario lo ha riconosciuto e grazie alle sue indicazioni nonno Pinzerino è potuto tornare a casa.
Sicuramente nonno Pinzerino non vivrà ancora tanti anni, ma siamo contenti di averlo riportato a casa dove potrà passare il tuo tempo restante al riposo, al caldo e con tanto amore.